Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il 25 settembre torna La Notte dei Ricercatori, anche quest' anno all'Aurum di Pescara

Condividi su:

 

Venerdi 25 settembre, presso la prestigiosa sede dell’Aurum in Largo Gardone Riviera a Pescara, torna "La Notte Europea dei Ricercatori - Nutriamo la Ricerca" che proseguirà fino alle 24.

I saluti inaugurali delle autorità daranno il via all'iniziativa alle ore 17 presso la Sala Tosti con il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, il Sindaco Marco Alessandrini, il Rettore Università "G. d'Annunzio" Chieti-Pescara Carmine Di Ilio e l'Assessore Politiche Europee del Comune di Pescara, Laura Di Pietro

Saranno ore ricche di dibattiti, esperimenti, dimostrazioni, occasioni d'incontro tra cittadini e ricercatori per stimolare il sapere scientifico e conoscere meglio le professioni legate alla ricerca. Organizzata dal Comune di Pescara, con lo Europe Direct, l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara e il Centro Internazionale di Astrofisica (Icranet), la Notte dei Ricercatori è promossa dalla Rea (Research Executive Agency) attraverso il Programma Quadro in Ricerca e Sviluppo Tecnologico.

Info:  Pagina Facebook Notte dei Ricercatori.

                                        
                                                                                           
                                                                                                       

Condividi su:

Seguici su Facebook