Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Concerti Sotto le Stelle - “L’estro delle romanza” - all'Aurum

Condividi su:

Nell'ambito della prestigiosa rassegna musicale "Concerti Sotto le Stelle", curata dal direttore artistico Maurizio Di Fulvio, si è svolto il concerto dal titolo "L'estro della romanza" nella suggestiva cornice dell'Aurum di Pescara.

Il trio di artisti di origine casertana, composto da Enzo Errico acclamato tenore, da Rossella Vendemia pianista e da Piero Pellecchia clarinettista, ha proposto un accattivante repertorio che ha spaziato dall'opera lirica-operistica come la Carmen, il Barbiere di Siviglia e la Tosca fino alla canzone italiana. La canzone napoletana è stata la protagonista della serata musicale con una fantasia di pezzi partenopei famosi eseguiti dal duo di musicisti così come la musica da film quale "La stangata" ed un curioso e nostalgico "girotondo musicale" del compositore contemporaneo Nino Rota che ha musicato la cinematografia del grande regista Federico Fellini.

Un ascolto attento e partecipato del pubblico con i pezzi interpretati dal tenore Enzo Errico che con la sua possente voce ha fatto affiorare profonde emozioni con famosi brani e con una fantastica conclusione con un classico napoletano come "O sole mio".

Foto e video Michele Raho

Condividi su:

Seguici su Facebook