Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Basket Maschile: L'Amatori Pescara si arrende alla Nuova Aquila Palermo

I pescaresi sconfitti in casa dai siciliani per 77-92

| di Sara Gerardi
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Per la settima giornata di campionato, di serie B, della lega nazionale pallacanestro, L'amatori  Basket Pescara questa sera, riceveva i siciliani del Nuova Aquila Palermo. Partita iniziata eccezzionalmente alle ore 19:00 per questione di ordine pubblico, pala elettra  gremito, come non si vedeva da tempo, per uno scontro che si preannunciava al vertice: entrambe le formazioni erano a quota 10 punti seconde in classifica dietro Agropoli e Bisceglie.

Amatori privi del player classe 1984, Polonara, fermo ai box per un infortunio al suo posto il giovane Battaglia classe 1997, siciliani invece al completo. Primi due set con partenza a 1000 per i padroni di casa che concludono il primo quarto in vantaggio per 27 a 23, con le triple di di donato Rajola e De Martino a far da padroni. Nel secondo quarto ancora Amatori in vantaggio che si fa recuperare sul finire terminando il secondo quarto in parità con il punteggio di 46 a 46.

Nel terzo quarto L'Amatori è rimasta negli spogliatoi: passivo pesante per i padroni di casa che sbagliano molti palloni regalondoli agli avversari con Di donato, Timperi e Pepe, lo svantaggio dapprima arriva a -10 per poi finire il terzo quarto con - 15 con il punteggio di 58-73. Nel quarto tempo i siciliani dilagano fino ad arrivare a + 17, un guizzo d'orgoglio dei pescaresi riduce il passivo a -12, ma i palloni persi e i tiri dalla lunetta sbagliati non fanno si che la rimonta dei pescaresi riesca: la partita si avvia sui binari finali con il punteggio finale di 77-92.

I siciliani dunque vincono la partita, battendo la formazione di casa salendo a 12 punti in classifica e scavalcando proprio l'Amatori che scivola al terzo posto. Pescaresi che interrompono la scia di vittorie consecutive ferma a 5.

Sara Gerardi

Contatti

redazione@ww.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK