Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Pescara in campo contro la Teate Basket Chieti per il recupero della seconda giornata

La partita si giocherà sabato 29 gennaio alle ore 18:00

Condividi su:

Seconda trasferta consecutiva per la Pescara Basket, impegnata nuovamente in terra teatina sul terreno di gioco della Teate Basket Chieti in occasione del recupero della seconda giornata di ritorno in uno degli anticipi del sabato pomeriggio.

La giovane squadra di coach Claudio Capone non scende in campo in gare ufficiali dallo scorso 5 dicembre e nelle prossime settimane dovrà recuperare ulteriori tre partite, oltre ad aver perso settimana scorsa Franco Migliori, passato ai cugini del Magic, mentre è arrivato per rimpolpare il pacchetto esterni il playmaker classe 2002 Giacomo Giannini. Nelle otto gare fin qui disputate i biancorossi hanno raccolto un successo e sette sconfitte alla media di 69,6 punti realizzati e 81,6 subiti.

Uno dei punti di forza maggiori della Teate Basket Chieti è sicuramente il lungo Nikola Scekic, che sfiora i 20 punti di media, ottimamente supportato dagli esterni Ascanio Caggiano (10,2), Luca Cocciaretto (9,5) e Cristian Ippolito (8,9). Ottimo contributo arriva anche dagli altri giovani del gruppo di coach Capone come Mattia De Laurentiis (8,3), l'ex Unibasket Lanciano Danilo Dabetic (7,1), Simone Gelormini (5,7) e Matteo Pichierri (4,4), con Riccardo Febbo (2,3), Marco Bartolucci (1,2), Fulvio Aloisi e Matteo De Cesare a completare l'organico.

La gara di andata vide il successo dei biancazzurri con il punteggio di 65-55 ottenuto grazie soprattutto al parziale di 24-6 messo a segno nel terzo periodo, che ha ribaltato l'ottimo primo tempo della compagine teatina, la quale era andata all'intervallo lungo sul 24-33.

Palla a due, al PalaTricalle in Via dei Peligni a Chieti, sabato 29 Gennaio alle ore 18.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook