Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Basket, al via i campionati giovanili; l'Amatori Pescara partecipa con 8 squadre

Condividi su:

Le potenzialità dello sport sono fondamentali nello sviluppo di un giovane in quanto contribuiscono al miglioramento fisico, alla formazione della sua personalità e a dargli la possibilità di individuare le proprie abitudini sociali.
La pratica sportiva è un mezzo per sviluppare caratteristiche positive come la capacità di affrontare e superare difficoltà, la consapevolezza delle proprie possibilità, l'autonomia, la motivazione, il successo, la collaborazione con gli altri.

A Pescara, lo si sa bene ed è per questo che dalla scorsa stagione le due maggiori società di Basket, Amatori Basket Pescara e Pescara Basket, pur mantenendo la loro identità, hanno fuso i loro settori giovanili dando luogo ad un unico grande gruppo con a capo Luca Di Censo, responsabile del settore organizzativo, coadiuvato da Fabio Di Tommaso, responsabile del settore tecnico e Domenico Faragalli, responsabile del settore fisico. Con i campionati ormai alle porte, l'inizio infatti è previsto per la prossima settimana, sono ben 8 le squadre che prenderanno parte ai rispettivi campionati.

Il settore giovanile può contare anche sull'affiliazione di altre realtà sportive del territorio pescarese. Tra esse si annoverano: Spoltore Basket, Virtus Montesilvano, Yale Pescara, Bee Basket Pescara, Sambuceto Village Basket e Viva Villa Francavilla Basket. A fine mese tutto il settore giovanile verrà illustrato a stampa e tifosi con la presentazione ufficiale di giocatori e staff tecnico e collaborazione tre le due società. 

 

Due le novità che si annoverano quest'anno: l'Under 16 del Pescara Basket farà anche il campionato Under 18, inoltre l'Under 18 dello stesso team Pescara Basket disputerà il campionato di serie D. Quest'ultimo esordirà il 22 ottobre in trasferta in casa della GS L'Aquila alle 18:30.Tutte le squadre del settore giovanile giocheranno principalmente su due campi: il Pala Elettra 1 e il campo dell'Istituto Tecnico Commerciale Manthonè.


Squadre:

Under 20 Amatori Basket Pescara
Allenatore: Roberto Perricci

Under 18 Pescara Basket
Allenatore: Fabio Di Tommaso
Assitente: Augustin Davico
Preparatore Atletico: Domenico Ferragalli/Matteo Del Principio

Under 18 Amatori Basket Pescara
Allenatore: Alessandro Bartoccini
Assistente: Luca Di Toro Mammarella
Preparatore Atletico: Domenico Ferragalli/Matteo Del Principio

Under 16 Pescara Basket
Allenatore: Cristian Capisciotti
Assistente: Matteo Di Iorio
Preparatore Atletico: Fabrizio Schiazza

Under 15 Amatori Basket Pescara
Allenatore: Fabio Di Tommaso
Assistente: Manuele Medri
Preparatore Atletico: Domenico Ferragalli/Matteo Di Iorio

Under 14 Pescara Basket
Allenatore: Giovanni Capisciotti
Assistente: Roberto D'Antonio
Preparatore Atletico: Fabrizio Schiazza

Under 14 Amatori Basket
Allenatore: Matteo Di Iorio
Assistente: Roberto D'Antonio
Preparatore Atletico: Manuel Peca

Under 13 Pescara Basket
Alleantore: Manuele Medri
Assistente: Fabio Di Tommaso
Preparatore Atletico: Manuel Peca

Condividi su:

Seguici su Facebook