Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Amatori inarrestabile, i biancorossi battono nel derby anche la We'Re Ortona

Undicesima vittoria consecutiva per la formazione pescarese che supera i "cugini" per 72-78

Condividi su:

L'Amatori Basket Pescara è implacabile; i biancorossi superano nel derby anche i cugini della We'Re Ortona con il punteggio di 72-78, centrando l'undicesima vittoria consecutiva. 

La formazione pescarese, sostenuta da un folto gruppo di tifosi giunto da Pescara, è riuscita ad aggiudicarsi il match sulla compagine guidata dagli ex Comignani e Di Carmine.

Primo quarto avanti il Pescara con il punteggio di 20-21, con i biancorosi avanti di un solo punto sui padroni di casa, ma nel secondo quarto la formazione locale subisce un tracollo, andando al riposo sotto di 10 punti; Amatori avanti per 37-47.

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Sorgentone dimezzano lo svantaggio a sei punti, ma è ancora l'Amatori avanti per 55-61. Nel quarto ed ultimo tempo gli ospiti, che per tutta la gara hanno tenuto le redini del gioco, portano a casa la vittoria con il punteggio finale di 72-78. 

Da segnalare la presenza in tribuna dell'ala della nazionale azzurra di Basket Achille Polonara, fratello del giocatore pescarese Valerio. Notevole il contributo in casa Amatori di Simone Pepe autore di ben 36 punti, e di Emidio Di Donato con 11 punti. Per la formazione di casa Gialloreto, Musso e Leo sono stati autori rispettivamente di 14, 15 e 16 punti. L'Amatori con questa vittoria sale a 38 punti, agganciando al quarto posto i "cugini" del Campli, già sconfitti prima della sosta pasquale.

La prossima partita, domenica prossima al Pala Elettra, vedrà i biancorossi sfidare il Sandretto Falconara, formazione attualmente terza con 44 punti. 

Condividi su:

Seguici su Facebook