Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cepagatti: istituito un nuovo mercato rionale settimanale a Villanova

Condividi su:

Il Consiglio Comunale di Cepagatti, nella seduta di martedì scorso, ha approvato l’istituzione di un nuovo mercato rionale settimanale a Villanova di Cepagatti, che sarà ubicato in via Milano, nell’area delimitata dall’intersezione con via Gabriele D’Annunzio fino all'intersezione con il parcheggio della scuola materna. Il mercato ospiterà 15 posti così suddivisi: cinque nel settore alimentare, cinque nel settore non alimentare e cinque destinati ai produttori agricoli. Si terrà nella giornata del sabato, mentre quello di Cepagatti proseguirà regolarmente la domenica.

“Arriva a conclusione e si concretizza un progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale “ - spiega il sindaco, Sirena Rapattoni. “Ci crediamo molto perché l’istituzione di un nuovo mercato, che offre anche prodotti a chilometro zero e quindi a costi contenuti, è uno strumento importante in un momento in cui le famiglie devono contenere le spese per fare fronte alla pesante crisi economica che investe il Paese. Rappresenta, inoltre,”-  prosegue il primo cittadino “ un'ulteriore fonte di guadagno per chi vive di commercio ambulante e per i produttori agricoli che vogliono far conoscere sempre più i prodotti del nostro territorio, sicuramente da rilanciare anche a livello locale”.

“L’attività dei mercati rionali consente una diversificazione dell’offerta, garantisce il contenimento dei prezzi e offre un’integrazione dei servizi nelle zone meno servite dalla rete distributiva costituita dagli esercizi in sede fissa” - aggiunge il vice sindaco e assessore alle attività produttive, Domenico Di Meo. "Considerato che nel Comune di Cepagatti era attivo un solo mercato su area pubblica, che si svolge ogni domenica in centro e che interessa prevalentemente questa zona della città, si è ritenuto opportuno istituirne un altro nella frazione di  Villanova, che è cresciuta in modo consistente manifestando il bisogno di una rete commerciale meglio strutturata”.

Il primo mercato a Villanova di Cepagatti, salvo imprevisti, si terrà il 20 dicembre prossimo, a pochi giorni dal Natale, con orario 8-13.

Condividi su:

Seguici su Facebook