Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

D'Alfonso:centro agroalimentare "Valle della Pescara" grande opportunità economica

Visita alla struttura strategica per la valorizzazione dell'agricoltura abruzzese

Condividi su:

Questa mattina il presidente della regione Luciano D'alfonso ha visitato il centro agroalimentare "Valle della Pescara" di Villanova di Cepagatti, insieme all'assessore alle Politiche Agricole Dino Pepe.

Si deve "aprire un dialogo nuovo con i centri commerciali e la grande distribuzione e dare vita ad una terza via per l'agroalimentare per fare in modo che i 200 milioni di fatturato possano lievitare e andare a rappresentare una parte sempre più cospicua del Pil dell'Abruzzo", questo è quanto ha dichiarato D'alfonso, secondo il quale si necessita di "una gestione che sappia puntare sulle specificità della nostra regione".

Il Governatore ha parlato del Centro come "di un vero e proprio giacimento strutturale ed economico che per le sue potenzialità rappresenta una grande opportunità economica".

"Come Regione Abruzzo - ha detto l'assessore Pepe - riteniamo strategica questa struttura per poter guardare alla valorizzazione dell'agricoltura abruzzese dal km zero fino alla grande distribuzione. Abbiamo voluto, con questa nuova governance, puntare sul rilancio dell'agricoltura abruzzese, mettendo il Centro la Valle della Pescara come volano per il rilancio dell'intero comparto."

Condividi su:

Seguici su Facebook