Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sabato artisti abruzzesi riuniti al Grand Canyon per ricordare Pino Daniele

Condividi su:

'Grazie Pino': è questo il titolo scelto per l’evento dedicato dagli artisti abruzzesi al celebre cantautore napoletano, scomparso qualche giorno fa a Roma.
L’iniziativa, che si terrà sabato 10 gennaio al Grand Canyon di Pescara, vedrà la partecipazione di numerosi volti noti del panorama musicale e artistico abruzzese, a partire dagli organizzatori Emanuele La Plebe e Simone Flammini, per poi passare a Marco Sburzo, Gianni De Chellis, Daniela Del Ponte, Diego Regina, Andrea Castelfranato, Domenico Imperato, Domenico Pulsinelli, Giulia D’Orazio e tanti altri ancora.

Attesissima è anche la partecipazione dell’attore Marco Papa e la diretta telefonica con il cabarettista Nduccio. Nel corso della serata, ogni artista interpreterà a modo proprio e in maniera assolutamente libera un brano di Daniele. “La serata – spiegano gli organizzatori - vuole essere un ringraziamento umano e musicale a colui che ha contribuito alla stesura della storia della musica italiana”.

“Si tratta di una bella iniziativa – si legge in una nota congiunta degli artisti che interverranno alla serata – per tutti noi che siamo cresciuti e ci siamo formati con le note del grande Pino. Per una sera, saremo tutti uniti per una grande passione”.

L’appuntamento è fissato a sabato 10 gennaio, a partire dalle ore 22.00, presso il Gran Canyon di Pescara, in via Vespucci

Condividi su:

Seguici su Facebook