Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Riscontro positivo per l'iniziativa "Dona il sangue salva una vita"

Condividi su:

Si è tenuto in mattinata, presso Piazza Salotto, l’incontro con la Croce Rossa Italiana per la campagna “Dona il sangue salva una vita”, organizzato con la collaborazione del Comune di Pescara e finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza sul valore della donazione.

“Donare è un atto importante perché permette di salvare tante vite e di tenere sotto controllo la propria salute” ha spiegato l’assessore Diodati.

La manifestazione, che si è svolta dalle 8, 30 alle 13, 30, ha permesso ai nuovi interessanti di avvicinarsi a questo mondo e a coloro che già ne fanno parte di donare il sangue. Il personale medico e i volontari presenti si ritengono soddisfatti della riuscita dell’evento, data l’affluenza e la risposta positiva che hanno avuto dalla popolazione, dimostratasi sensibile anche in questa occasione.

A Pescara, come in tutto il Paese, c’è sempre bisogno di donatori, anche se si è raggiunta l’autosufficienza, al fine di garantire assistenza maggiore alle persone che hanno bisogno e non sottovalutando quanto donazione significhi anche prevenzione.

Condividi su:

Seguici su Facebook