Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Dr. Renato Ariatti curerà la perizia psichiatrica su Massimo Maravalle

Ariatti in passato ha firmato le su perizie Bernardo Provenzano e Annamaria Franzoni

la redazione
Condividi su:

Sarà lo psichiatra bolognese Renato Ariatti a effettuare la perizia psichiatrica su Massimo Maravalle che ha ucciso nel sonno il figlio di 5 anni e voleva uccidere anche la moglie.

La perizia del Dr. Ariatti, che ha firmato in passato le perizie su Bernardo Provenzano e Annamaria Franzoni, dovrà rispondere a 3 domande su Maravalle:

- la notte dell'omicidio era in grado di intendere e di volere?
- la figura di Maravalle è socialmente pericolosa?
- Maravalle è capace di stare nel processo?

La perizia, che inizierà il primo agosto e durerà 90 giorni, avverrà, come ha dichiarato Ariatti, «in maniera puramente formale con gli esami degli atti perchè non ci sono ancora le parti presenti con dei loro consulenti. Tutte le parti devono poter interloquire, si lavora tutti insieme, e finchè non ci sono i consulenti di parte non possiamo fare niente».

Alla domanda dei cronisti su come inquadrare il caso, ha detto: «non si inquadra niente perche' dobbiamo ancora cominciare. In questa fase non si dice nulla».

Uno dei legali di Maravalle, l'avvocato Alfredo Forcillo, ha detto che sicuramente nomineranno il perito di parte e non verrà richiesta la scarcerazione dell'assistito.

La prossima udienza si terrà il 25 novembre alle ore 15.

Condividi su:

Seguici su Facebook