Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Dove acquistare l’occorrente per il disegno e la pittura

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Per chiunque frequenti una scuola, indipendentemente dall’età e dall’orientamento, è molto importante disporre di articoli di cancelleria e cartoleria della migliore qualità, soprattutto quando si tratta di materiale per il disegno e la creatività in genere. 

Direttamente dallo store online, è possibile acquistare matite e pastelli di tante marche diverse, ideali per svolgere qualsiasi tipo di attività didattica o creativa, con il vantaggio dei prezzi competitivi e di poter ordinare anche un quantitativo piuttosto consistente, e di riceverlo al recapito desiderato. 

Gli articoli di cancelleria reperibili online sono selezionati dalle migliori marche e vengono proposti spesso con sconti e promozioni: un’occasione ideale per avere sempre una scorta disponibile di tutti i prodotti più usati, sia per la scuola che per l’ufficio e la casa. 

Matite acquarello, matite colorate tradizionali, pennarelli, markers, portamine: ognuno può facilmente trovare il prodotto preferito per soddisfare le proprie doti di creatività e fantasia. 

Matite colorate e pastelli per ogni genere di esigenza

Le classiche matite colorate in legno sono considerate tuttora un valido prodotto per chi ama il disegno, e permettono di raggiungere sempre ottimi risultati: dalle sfumature colorate agli effetti di ombra e luce. Sono indispensabili per i giovanissimi artisti, ma sono comunque apprezzate anche dai più esperti. 

Per chi è alla ricerca di ulteriori effetti creativi, la scelta ideale sono le matite acquerellabili: in questo caso si tratta di matite colorate simili alla versione tradizionale, che offrono in aggiunta la possibilità di essere ripassate con un pennello per trasformare il normale tratto della matita nelle sfumature semitrasparenti tipiche degli acquerelli.

Ci sono poi diverse altre alternative per chi ama la creatività, come i pastelli a olio e i pastelli a cera, che offrono la possibilità di realizzare disegni ricchi di colori e di sfumature delicate. Per gli aspiranti artisti che invece prediligono le tecniche a pennello, si può ricorrere ai colori a tempera, ai colori a olio o agli acrilici, divertendosi magari a mescolare le diverse tecniche e a utilizzare carta di tipo diverso. 

Come scegliere i fogli da disegno ideali

Come abbiamo detto, la scelta dei fogli da disegno è essenziale per valorizzare le tecniche artistiche preferite e ottenere un risultato soddisfacente. In base al tipo di colori utilizzati, si possono scegliere fogli da disegno lisci o ruvidi di consistenza diversa, in formato A4, A3 o superiore. 

La carta più ruvida è ideale per rendere meglio i tratti di matita e i pastelli, mentre per gli acquarelli si consiglia di utilizzare la carta apposita. Chi frequenta una scuola di belle arti sa bene quanto sia importante scegliere con attenzione il foglio da disegno ideale per la realizzazione di un’opera pittorica o di un disegno a matita. 

Per proteggere i propri disegni e conservarli a lungo in perfette condizioni, si consiglia inoltre di acquistare le apposite cartelline o, nel caso di fogli da disegno di dimensioni molto grandi, i tubi portadisegni in materiale plastico che, oltre a proteggere perfettamente il proprio lavoro, riducono al minimo l’ingombro.   

Contatti

redazione@ww.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK