"Domani in seduta pubblica alle ore 9 nei locali dell'Ufficio Gare - Palazzo ex INPS 3° piano si avvieranno le procedure per l'apertura delle buste per la gara di assegnazione per l'affidamento in concessione dei immobili comunali destinati ad attività socio-culturali e aggregative.
Si tratta di un'iniziativa voluta da questa Amministrazione per consentire il pieno e fruttuoso uso di 53 immobili sotto utilizzati, attraverso un pubblico bando di cui l'atto di domani è l'ingresso nella fase finale della procedura che si definirà in tempi brevi. Va ricordato che ogni lotto corrisponde a uno o più locali, che si tratta di un'azione volta a favorire le tante associazioni che in questa città operano, spesso in difficoltà proprio per le sedi o che lo fanno in sedi non adeguate.
E' un gesto amministrativo importante quanto inedito nella storia cittadina, ora siamo al vaglio delle proposte e sulla base di prerogative che saranno uguali per tutti, perché tutte le associazioni abbiano le stesse potenzialità , verrà avviata la procedura per redigere la pubblica graduatoria per procedere all'assegnazione definitiva dei locali che si trovano dislocati su tutto il territorio della città .
Diventeranno disponibili a costi del tutto sostenibili, grazie ad una consistente riduzione dei canoni del 65 per cento rispetto al costo di mercato, che abbiamo stabilito per rendere praticabile il percorso e comunque mettere a frutto il patrimonio, sostenendo anche le associazioni. A seguito delle domande pervenute abbiamo riscontrato una grande adesione, da parte nostra con l'impegno a procedere in modo spedito per arrivare in tempi rapidissimi all'assegnazione e in tempi serrati all'assegnazione".