Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Illuminazione pubblica, a Enel Sole l'appalto di Pescara Energia per la gestione sul territorio comunale

Condividi su:

Sono circa 22.000 i punti luce che Enel Sole, la società del gruppo Enel che si occupa di pubblica illuminazione, gestirà per i prossimi dieci anni sul territorio del Comune di Pescara. È stato infatti firmato il contratto che formalizza l'aggiudicazione della gara d'appalto indetta da Pescara Energia S.p.A. (ex Pescara Gas S.p.A.) per l'illuminazione comunale. Il contratto è stato sottoscritto dall'Amministratore Unico  di Pescara Energia Tullio Tonelli e dall'Amministratore Delegato di Enel Sole Emanuele Sguazzi, alla presenza del Sindaco Marco Alessandrini, del vice Sindaco Enzo Del Vecchio e del Responsabile Vendite Pubblica Amministrazione e Gare Enel Fabio Borghese.   

La missione affidata ad Enel Sole prevede, oltre alla gestione energetica e la fornitura elettrica della rete di illuminazione pubblica, anche la manutenzione ordinaria e preventiva programmata e la realizzazione d'interventi di riqualificazione energetica e messa a norma degli impianti. L'incontro è stato l'occasione per condividere l'impegno di Azienda e Amministrazione a favore di sostenibilità, innovazione e sicurezza, temi in cui anche la gestione dell'illuminazione svolge un ruolo rilevante.

 

"La firma di questo contratto – ha dichiarato Emanuele Sguazzi  – rappresenta un traguardo importante per la nostra azienda. Pescara è infatti il terzo Comune gestito da Enel Sole per numero di punti luce a livello nazionale: una sfida che ci vedrà impegnati per garantire un servizio di massima qualità a tutti i cittadini."

 

"Si tratta di un passo che consentirà alla nostra città di proseguire il suo cammino verso l'efficientamento energetico – così il vice sindaco Enzo Del Vecchio – Pescara, grazie all'oculata gestione di Pescara Energia, ha fatto grandi passi avanti in tal senso, arrivando a risparmi che ci consentono oggi una gestione virtuosa e al pari di altre realtà europee. Siamo pronti a proseguire sulla strada dell'innovazione e del rinnovamento dal punto di vista energetico, con un bagaglio di esperienze già positive grazie al modello adottato da Pescara  Energia, un bagaglio pronto ad accogliere possibilità e competenze nuove, grazie alla sfida presa in carico da Enel Sole con l'appalto".

Condividi su:

Seguici su Facebook