Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

In memoria di Faje. Anche gli angeli...

| di Antonella Cantoro
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Ieri sera ho inviato un post a PescaraNews.net chiedendo perché di tutto il parlare della tragedia del terremoto e dell'hotel Rigopiano nessuno menzionava Faje.

Sinceramente tutto questo è tristissimo quel povero ragazzo non era neanche stato menzionato nelle presenze di quel posto.

Perché? Perché il suo era un ruolo non importante, non era bianco, non era pagante? Mi sono fatta tante domande e non vorrei conoscere la risposta.

Io ho vissuto con ragazzi come lui perché ho lavorato nei centri sociali e di accoglienza.

Purtroppo questi ragazzi sono merce per l'Europa e non credete a ciò che vogliono farvi credere i signori della politica. Tante storie tristi e drammatiche li accompagnano.

Tutto qui, volevo dare voce al 29simo angelo, che nessuno avrebbe cercato e nessuno sa quando sarà salutato e dove dai suoi fratelli che lo piangono e hanno sperato di poterlo riabbracciare.

In memoria di Faje.

Antonella Cantoro

Contatti

redazione@ww.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK