Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Spazio Donna: Wi-Fi to coast Pescara

Condividi su:

Comune di Pescara. 18-10-2016. Completato il collaudo andrà a pieno regime dalla prossima settimana il progetto Wi-Fi to coast: i lavori per la messa a regime della rete sono appena terminati, erano iniziati nell’aprile 2015 con l’attivazione della Wi-Fi lungo la riviera pescarese e oggi ampliano la copertura wireless esistente anche alle aree circostanti la Nave di Cascella, piazza Salotto, corso Umberto e piazza della Repubblica.

Le risorse per il progetto sono state stanziate nel 2013 dalla Regione e assegnate ad ogni Comune, nello specifico Pescara ha avuto 84.700 euro, ma grazie ad un fruttuoso dialogo fra gli uffici comunali e quelli regionali è stato ampliato il progetto, con l’ulteriore installazione di 8 hot spot per circa 800 metri di estensione, che inizialmente prevedeva solo la copertura del lungomare.

“Siamo riusciti a realizzare l’intero progetto con poco meno di 60mila euro in totale”,

spiega l’assessore ai Sistemi informativi e tecnologici Laura Di Pietro,

 

“Per accedere bisogna collegarsi alla rete wi-fi to coast, iscriversi e poi inserire codice utente e password che verranno ricevuti via mail per navigare da tablet e smartphone. Il login darà diritto alla navigazione per 4 ore al giorno e il servizio sarà assicurato 24 ore su 24, una limitazione che nasce dalla necessità di evitare abusi. La registrazione avviene una sola volta ed è valida un anno”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook