Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Luci d'artista" in via delle Caserme: domani l'accensione di "Noi" a Pescara vecchia

La redazione
Condividi su:

Saranno accese domani, venerdì 18 dicembre alle ore 18 delle speciali luminarie adottate dalla rassegna delle Luci d'artista di Torino. Più che di luci si tratta di installazioni vere e proprie, firmate da un artista noto dentro e fuori dall'Italia, Luigi Stoisa. Un progetto che trova casa nel centro storico, in via Delle Caserme in sinergia con il Consorzio Pescara Vecchia e che giunge a Pescara grazie alla collaborazione tra il Comune di Pescara e Comune di Torino.

 

"Luci che arrivano grazie ad una sinergia nata con il Comune di Torino – spiega l'assessore a Turismo e Grandi EventiGiacomo Cuzzi - Ringrazio il Comune, l'assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe e tutti i dirigenti che hanno fatto in modo che questa collaborazione nascesse e ci consentisse di ospitare in città delle luci di Natale davvero d'eccezione. Noi è un'opera d'arte che ogni anno arricchisce la galleria a cielo aperto in cui si trasformano le vie di Torino e di Salerno, due città simbolo di questo tipo di manifestazioni, che richiamano decine di migliaia di turisti e raccolgono la creatività di artisti importanti. Un valore che vogliamo vedere amplificato negli anni a venire, l'accensione di domani vuole essere l'inizio di un cammino capace di portare Pescara a divenire una delle piazze della rassegna che fa delle luminarie un punto di forza turistico di grande impatto. Mi preme anche ringraziare la Fas Trasporti che ha messo a disposizione il trasporto gratuito dell'opera, per la disponibilità con cui ha risposto facendo arrivare le luminarie fin qui. Ospitare l'installazione di uno dei creatori della rassegna che si divide fra salerno e Torino è motivo di orgoglio e riconferma a Pescara la sua vocazione di anticipatrice di idee e tendenze".

 

"Un piccolo sogno che si realizza – aggiunge Cristian Summa, presidente del Consorzio Pescara Vecchia – e che regala a questa parte di città delle luminarie di valore, coronando in modo speciale l'allestimento di tutta la zona, arricchita anche dall'albero di Natale che si trova in piazza Garibaldi. L'opera apre una bella collaborazione fra Pescara e Torino e vede la sinergia anche di Silvia Moretta per l'allestimento, siamo felici che la costruzione del percorso di Luci d'artista a Pescara cominci da qui".

Condividi su:

Seguici su Facebook