Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Spazio Donna: Nasce a Pescara Colli “Camilla” Cooperativa Sociale dedicata a pensionati ed anziani

“Tieni viva la mente il cuore e lo spirito”.

Condividi su:

Si e’ svolta ieri pomeriggio l’inaugurazione del nuovo Centro Sociale, dedicato a pensionati ed anziani, dal nome CAMILLA, Società Cooperativa Sociale, sita in Strada Pandolfi, Pescara Colli, presso i  locali ricreativi della Parrocchia San Giovanni Battista e San Benedetto Abate.

Camilla e’ una cooperativa sociale senza scopo di lucro, che letteralmente sta per:

C ooperativa; A ssistenza; M ediazione; I ntrattenimento; L udico; L avorativo; A nziani.

Si rivolge a pensionati, giovani della terza età, anziani, famiglie che necessitano di supporto nella gestione di un anziano.
Offre uno spazio per trascorrere alcune ore della giornata in compagnia, condividere interessi o, semplicemente, conversare e prendere un caffè.

Si può accedere al centro quando si vuole, anche solo per un paio d’ore. Il centro è aperto dal Lun/Ven dalle 09:00 alle12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Per accedere al centro è prevista una tessera annuale di 15 euro e un contributo mensile in base alle attività e ai servizi usufruiti.

Diverse ed Interessanti le attività del Centro:

  • Attività ludico, ricreative e culturali (gioco a carte, giochi da tavolo, bocce, lettura di quotidiani, libri e riviste, visione di film, ginnastica della mente ecc.)

  • Laboratori creativi(cucito e ricamo, giornalino, canto, cucina, teatro, decoupage, fotografia, corsi per computer, ecc.);

  • Attività motorie (ginnastica dolce e per la terza età , ballo , ecc);

  • Incontri formativi subenessere e salute;

  • Gite ed uscite sul territorio.

La cooperativa sociale Camilla, vuole soddisfare pienamente ogni necessità, si occupa infatti del trasporto da e per la cooperativa e accompagnamento degli  spostamenti per necessità personali o mediche, organizza supporto domiciliare, come i servizi domestici, l’aiuto nella cura della persona e della casa e l’aiuto nel disbrigo delle pratiche.

Per info e iscrizione  corsi chiamare 380 4676920

camillacooperativa@gmail.com

facebook: Cooperativa Sociale Camilla.

(Nelle foto il calendario delle attività ed alcuni momenti della inaugurazione, e del ’intrattenimento con lo yoga della risata a cura di Giuseppe D’Onofrio, e i balli di gruppo a cura delle maestre della scuola di ballo Tiger dance.)

Condividi su:

Seguici su Facebook