Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il video del pescarese Marzio Santoro vince "Art in the Dunes"

Un altro prestigioso riconoscimento per il video-maker pescarese dopo l'importante ruolo avuto in Italy in a Day

la redazione
Condividi su:

Il video-maker pescarese Marzio Santoro è stato eletto vincitore della sezione video del premio "AER - Premio Art in the Dunes 2015" con il video Odue.

Nel video, girato in parte a Pescara e in parte a Vasto, Marzio esprime, tramite gli occhi e la voce di persone comuni, cosa è l'aria.

Proprio l'Aer (aria) è il tema scelto per la rassegna artistica del 2015 di Art in the Dunes che ha visto gli artisti, nel mese di luglio (leggi qui l'articolo su histonium.net), esporre le proprie opere realizzate con materiali reperiti sul posto oppure con introduzione di nuovi, purché compatibili con l’ambiente della riserva naturale di Punta Aderci di Vasto.

I fotografi e i video-maker, nei mesi successivi, hanno lavorato sulle fotografie e sui video registrati durante l'estate per partecipare al concorso della sezione video e fotografia.

Marzio Santoro, in occasione dell'apertura della mostra avvenuta lo scorso 12 dicembre, è stato proclamato vincitore da una prestigiosa giuria composta da Martina Biccheri, Paolo Cenciarelli, Andrea Malandra, Massimo Mastrorillo, Enrico Nicolò, Pamela Piscicelli e Carina Wachsmann. Il premio per la sezione fotografia è stato vinto dal Collettivo K.

Un altro grande successo per il video-maker pescarese che lo scorso anno è stato scelto da Gabriele Salvatores come autore di apertura e chiusura del "social film" Italy in a day (leggi qui l'intervista a Marzio dell'ottobre 2014).

Il video con cui Marzio ha vinto:

La mostra rimarrà aperta fino al 20 dicembre presso le Scuderie di Palazzo Aragona di Vasto. Info sul sito internet di Art in the Dunes o nell'evento Facebook.

Condividi su:

Seguici su Facebook