Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al via il 12 e 13 marzo la Fiera Del Disco

Condividi su:

Al via la 5° Edizione della Fiera del Disco Usato e da Collezione presso il Porto Turistico – Via Papa Giovanni XXIII – Pescara, con orario
dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Come di consueto espositori da tutta Italia si riuniranno per l'occasione, selezionati per genere musicale, sapranno soddisfare tutte le esigenze del pubblico appassionato di musica, proponendo loro dischi originali dagli anni '50 agli anni '90, in tutti i formati, vinili (33/45 giri) ma anche cd, gadget, e memorabilia musicale, coprendo tutto il panorama musicale, dalla musica jazz al metal, dal funky alla new wave, dal progressive ai cantautori italiani. Per tutti i gusti quindi, ma anche per tutte le tasche.

Nata dall'idea di Marco Massari e Carmen Attruia, creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldisko che da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili organizzando e curando esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa, la Fiera assume un respiro internazionale grazie ai numerosi espositori italiani e d'oltralpe.


Le fiere dedicate al vinile rappresentano oggi l'unico luogo dove gli audiofili, i collezionisti e gli appassionati hanno la possibilità di trovare l'edizione rara, la prima stampa, il singolo introvabile o il live proibito della propria band preferita.

Proponendosi come momento di condivisione e di buon gusto retrò, la Fiera vuole essere un mezzo per avvicinarsi alla musica in modo emozionale, quello che scatena i ricordi e unisce il vezzo vintage all'affettività, e soprattutto un momento culturale. Durante la due giorni si potranno quindi acquistare, vendere o scambiare dischi nuovi e usati, in vinile (33 e 45 giri) e in cd, dei più svariati generi musicali, dalla musica classica, al punk, dalla dance all’hip-hop, dal jazz al metal, ma anche materiale promozionale, gadget, e molto altro. Infine, per coloro che lo desiderano, potranno vendere e/o scambiare i propri dischi portandoli direttamente in fiera.

Al Centro del Porto Turistico arrivano, con 40 stand, espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia ed Europa. L'obiettivo dell'evento è quello di offrire agli appassionati una vasta selezione di vinili da collezione e occasioni da non perdere. 

Condividi su:

Seguici su Facebook